THE BASIC PRINCIPLES OF DIFESA PENALE DETENZIONE STUPEFACENTI

The Basic Principles Of difesa penale detenzione stupefacenti

The Basic Principles Of difesa penale detenzione stupefacenti

Blog Article



L’articolo 73 del Testo unico commina pene severissime per tutte le condotte connesse alla produzione, al traffico e allo smercio o alla cessione a qualunque titolo di sostanze stupefacenti o psicotrope. 

For every gli investigatori ci sarebbero poi due diversi sodalizi criminali finalizzati al traffico di stupefacenti, aventi il monopolio nel rifornimento delle "piazze di spaccio" del rione "Salicelle" e nella cessione al dettaglio di droga nel comune diAfragola. Inoltre, dalle indagini sarebbe emersa la continua trasformazione degli equilibri criminali nell'spot di riferimento, evidenziando una contrapposizione tra varie fazioni del gruppo criminale -espressione territoriale del clan "Moccia"- talvolta alleate e talvolta in contrasto tra loro, anche in virtù dei frequenti cambi di reggenza all'interno dell'associazione dovuti ai numerosi arresti, e dunque all'esigenza di "comando" in capo advert alcuni dei consociati.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

two. Legislazione: Un avvocato specializzato in diritto delle droghe può consigliare le imprese coinvolte nella produzione o distribuzione di sostanze stupefacenti sulle leggi e i regolamenti applicabili.

Nel caso in cui la detenzione sia qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso routine sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o droghe leggere. Si distingue, poi, anche in base alle condotte.

L'avvocato penalista droga lavorerà a stretto contatto con il suo cliente for each raccogliere le informazioni necessarie for every la sua difesa e for each sviluppare una strategia legale solida. Sarà anche in grado di fornire consigli sulle possibili conseguenze legali e sulle opzioni disponibili.

Siamo pronti ora advertisement ipotizzare un processo per direttissima for every droga. Supponiamo che Tizio venga colto in flagrante mentre spaccia droga. Arrestato dalla polizia, poiché è tarda sera e non è sicuro ricondurlo a casa in attesa della convalida, viene condotto nelle celle di sicurezza della Questura e ne viene knowledge notizia al magistrato del pubblico ministero territorialmente competente.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every accedere ad ANSA.it.

La nuova soluzione on the internet per rimanere costantemente aggiornati sulle complesse riforme in atto nel mercato del lavoro. Richiedi la prova gratuita

Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di website droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Iscriviti advert Altalex per accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti arrive scaricare gratuitamente documenti, here ebook e codici, ricevere le nostre e-newsletter per essere sempre aggiornato

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

Ecco, con questo articolo vorrei spiegarti come puoi difenderti nel caso in cui la polizia trovi della droga. Cosa puoi dire a tua discolpa? Quali sono i tuoi diritti? Puoi chiamare un avvocato? Ti possono arrestare? Rispondiamo a queste domande.

Esso stabilisce le norme che regolano gli aspetti legati alla produzione, al commercio e all’uso di sostanze stupefacenti, alla repressione delle attività illecite, alla prevenzione delle check here tossicomanie e alla cura dei soggetti tossicodipendenti.

Report this page